Organizzare il proprio tempo è il miglior modo per ottimizzare e rendere efficienti le giornate. Stabilendo step e monitorando il tempo, potrete migliorare la vostra produttività. Sul Play Store esistono applicazioni per aiutarvi anche in questo caso, come ad esempio la nuova IntelliTime, pubblicata da poco da Lucas Reiners.

Il titolo gratuito vi permette di tenere traccia del tempo di operatività dedicato ad ogni progetto o anche al vostro lavoro.  Con IntelliTime potrete aggiungere più progetti o lavori, andando a definire un nome, le ore settimanali e la tariffa oraria. Sarà finanche possibile aggiungere una precisa posizione, tramite mappa, per attivare automaticamente il monitoraggio quando vi troverete nella zona.

IntelliTime-1 IntelliTime-2

IntelliTime, inoltre, vi permette di tenere sotto controllo le pause, quindi potrete aggiungere i momenti in cui bloccherete il lavoro/progetto per riposarvi o, per esempio, per la pausa pranzo.

L’applicazione offre una buona esperienza d’uso e risulta abbastanza semplice da utilizzare. Tramite un menu laterale sarà possibile accedere a tutti i progetti/lavori attivati, iniziarne di nuovi ed anche esportare i dati.

L’applicazione è gratuita, ma tramite acquisto in-app avrete la possibilità di sbloccare la versione PRO. Quest’ultima include la possibilità di esportare i dati anche in HMTL (la versione free permette l’esportazione come file CSV) e di eliminare i banner pubblicitari.

[pb-app-box pname=’de.lr.intellitime’ name=’intellitime’ theme=’discover’ lang=’it’]