Immortalare istanti con la fotocamera del dispositivo Android per poi renderli fantastici con i filtri di Instagram è ormai divenuta una pratica molto gettonata tra gli utenti. L’applicazione acquistata da Facebook offre la possibilità di modificare le fotografie prima di spedirle on line, ma molti si sentono un po’ stretti in un’app che permette di utilizzare un singolo account per volta.

Se, ad esempio, avete un account personale ed uno aziendale, per utilizzarli dovrete ogni volta effettuare il log-out per poi collegarvi con un altro profilo. Operazione decisamente noiosa, per questo motivo l’utente Me-Nex S di XDA ha lanciato Instwogram.

Instwogram-1 Instwogram-2

L’applicazione non fa altro che clonare Instagram installando sul dispositivo dell’utente Android una nuova app e di conseguenza di usare due account differenti contemporaneamente. In questo modo eviterete di cambiare costantemente account, ma potrete averli entrambi a portata di tap. Instwogram sembra offrire tutte le funzionalità del titolo ufficiale e lo sviluppatore sta lanciando sempre nuove versioni per offrire un’applicazione stabile e completa.

Al momento il titolo non è ancora arrivato sul Play Store, ma tramite il forum è possibile mettere in download l’ultima versione. Seguite la discussione su XDA per restare aggiornati su questa interessante applicazione.

Link | Instwogram su XDA