E’ ormai esplosa una nuova tendenza: controllare l’uso dello smartphone. Se prima le persone non prestavano attenzione a quanto gli smartphone monopolizzassero la propria vita, oggi la situazione e diversa e molti vogliono cercare di analizzare i propri comportamenti e, magari, limitarli. Abbiamo parlato di applicazioni come ad esempio Checky che, come ricorderete, permette di scoprire facilmente quante volte abbiamo sbloccato il nostro smartphone e di tante altre app che ci fanno effettivamente prendere coscienza della nostra dipendenza da smartphone.

La nuova applicazione Instant – Quantified Self ricorda molto altri titoli che ci permettono di monitorare il nostro legame con il telefono, ma integra anche altre interessanti caratteristiche.

Instant-2 Instant-1

Con Istant potrete velocemente scoprire quanti minuti trascorrete in compagnia del vostro smartphone, quante volte sbloccate il device ed anche i minuti spesi per utilizzare le varie applicazioni. Nella sezione “App usage”, che potrete lanciare solo sottoscrivendo un abbonamento (con 7 giorni di prova gratuita), vi mostrerà la lista delle applicazioni e i precisi minuti d’utilizzo.

Le funzionalità messe a disposizione da Instant – Quantified Self non finiscono qui, infatti, lo sviluppatore ha appositamente inserito anche una sezione dedicata alla vita reale: “fitness” che si collega a Google Fit. Tramite quest’ultima potrete monitorare il tempo trascorso alla guida, alle passeggiate e contare i passi.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per sbloccare tutte le funzioni dovrete abbonarvi al prezzo di 1,09 euro l’anno, ma i primi sette giorni potrete provare Instant a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.emberify.instant’ name=’instant’ theme=’discover’ lang=’it’]