Quante volte controllate il vostro smartphone? Forse troppe e molte persone, ormai, perdono anche la consapevolezza dei loro gesti (quante volte sbloccate il dispositivo, senza averne un effettivo bisogno?).

Gli utenti focalizzano la maggior parte della loro attenzione sul proprio device e fin troppo spesso perdono il contatto con la realtà. Dopo aver visto splendidi video e campagne, come Look Up, sul Play Store arriva l’applicazione Checky – Phone Habit Tracker lanciata recentemente da Calm.com.

Checky-1

Non si tratta di un titolo complesso, ma il suo scopo è quello di rispondere alla semplice domanda posta ad inizio articolo: quante volte al giorno controllate il telefono? Checky aiuta a diventare più consapevoli e di, conseguenza, le persone possono modificare i proprio comportamenti.

L’interfaccia grafica dell’applicazione è molto semplice, infatti, mette in evidenza un semplice contatore che mostra quante volte controllate lo smartphone. Dalle impostazioni avrete solo la possibilità di seguire l’app su Facebook e Twitter e di attivare una notifica che segnalerà, a fine giornata, il numero dei controlli. Infine, gli utilizzatori potranno condividere il dato sui social media.

Questo è quanto offre l’applicazione, ma questi semplici numeri saranno di fondamentale importanza per l’utente che inizierà a capire quanto tempo viene dedicato al proprio smartphone. Il titolo, pur avendo una grafica minimal, include dei banner pubblicitari che sporcano il suo stile pulito. Checky è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.calm.checky’ name=’checky’ theme=’discover’ lang=’it’]