Condividere fotografie on line? Una delle piattaforme più utilizzate è sicuramente quella di proprietà di Yahoo!: Flickr. Gli utenti caricano i propri scatti, anche ad alta risoluzione, e permettono ad altre persone di utilizzarle oppure possono anche limitarne l’uso. Oltre alla conosciuta applicazione ufficiale, Emmanuel Boudrant, che abbiamo già conosciuto grazie a App Swap, ha lanciato un nuovo titolo: Inflikr for Flickr.

La nuova applicazione, arrivata da poco tempo sullo store Android, permette di esplorare le foto di Flickr il tramite lo smartphone Android attraverso un’interfaccia grafica che offre un’ottima, e veloce, esperienza d’uso. Dopo aver effettuato l’accesso, potrete visualizzare sia ai vostri file caricati sia le immagini postate da altri e, volendo, sarà anche possibile trovare gli scatti postati nelle vicinanze.

Inflikr-1 Inflikr-2

Tra le principali caratteristiche dell’app, troviamo la possibilità di visualizzare le fotografie su TV tramite Chromecast. Vedere le immagini in gruppo su uno schermo decisamente più grande di quello di un telefono sarà molto più comodo.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dallo store del robottino verde, ma la variante PRO, a pagamento, offre la possibilità di utilizzare ulteriori funzionalità: al prezzo di 1,49 € sarà possibile attivare la modalità slideshow, visualizzare le foto ad alta risoluzione, scaricare fotografie illimitate, nella galleria o su Dropbox, visualizzare i dati EXIF e la posizione dove è stata scattata la fotografia.

[pb-app-box pname=’kr.infli’ name=’Inflikr for Flickr’ theme=’discover’ lang=’it’]