Quotidianamente gli utenti Android installano e disinstallano applicazioni, cercando di conservare sul proprio dispositivo del robottino verde solo quelle realmente utili. In molti casi, però, le app presenti sono parecchie e di conseguenza il lancio di uno specifico titolo potrebbe non essere immediato. Se non volete perdere tempo, e trovare immediatamente l’applicazione desiderata, potrete provare la nuova applicazione App Swap – The Smart Drawer pubblicata da Emmanuel Boudrant.

Possiamo definirla come un semplice e utile cassetto che vi consentirà di avere sempre tutte le app a portata di tap, anzi di swipe. Dopo aver installato il titolo, basterà utilizzare la famosa scorciatoia per attivare Google Now per lanciare la finestra di App Swap che vi permetterà di visualizzare tutte le applicazioni, presenti sul vostro device, in un elenco verticale scorrevole.

App Swap-2 App Swap-1

La carta vincente della nuova app di Boudrant risiede soprattutto nella possibilità di poter velocemente cercare un titolo per nome, sfruttando la comoda lente di ingrandimento. Simpatica la possibilità di ordinare le app per colore!

Tappando, inoltre, a lungo su una qualsiasi app presente in lista, si aprirà un menu che vi permetterà di ottenere info, condividere il titolo, vederlo sullo store, nasconderlo oppure disinstallarlo. Queste due ultime opzioni sono disponibili esclusivamente nella versione a pagamento di App Swap. L’applicazione è disponibile a prezzo zero, ma la variante Premium, che sblocca nuove funzioni, può essere scaricata al prezzo di 1,49 €.

[pb-app-box pname=’net.ebt.appswitch’ name=’appswitch’ theme=’discover’ lang=’it’]