Una delle comodità maggiori di Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X ed altri smartphone è la posizione del sensore di impronte: esso si trova centralmente nella parte posteriore del dispositivo ed è molto facile raggiungerlo con le dita.

Il lettore potrebbe senza dubbio essere sfruttato in innumerevoli modi oltre al semplice sblocco dello schermo ed oggi vogliamo mostrarvene uno. “Imprint – Fingerprint Camera” è una nuova app dello sviluppatore Nick Yelito che permette di scattare foto e registrare video semplicemente appoggiando il dito sul sensore.

Imprint sfrutta le API Camera2 per la gestione delle immagini ed è compatibile con ogni dispositivo che utilizza le Nexus Imprint API.

Le funzioni per ora sono limitate alla fotocamera interna ma l’alta frequenza di aggiornamenti arrivati in questi giorni potrebbe cambiare la situazione: l’icona, infatti, è stata rinnovata ed i bug più grossolani corretti.

Lo sviluppatore, a tal proposito, ci ha anche comunicato direttamente che ha da poco finito di sviluppare un aggiornamento che aggiungerà presto il supporto alla fotocamera posteriore.

Il design ha ampi spazi per il miglioramento, i colori potrebbero essere cambiati ma l’app funziona e svolge bene il proprio lavoro. Potete scaricare Imprint – Fingerprint Camera da Play Store al prezzo di €1,06: secondo voi il costo è alto o lo reputate giusto per il tipo di applicazione? Fatecelo sapere tramite un commento!