Il Cammino di Dante è un’applicazione dedicata al percorso organizzato sugli antichi sentieri medievali che collegavano Ravenna e Firenze all’epoca del poeta Dante Alighieri.

Si tratta di un percorso ad anello di circa 380 km che congiunge la Romagna e la Toscana attraverso la zona del Casentino ed è pieno di riferimenti alle vicende politiche, religiose e storiche che hanno caratterizzato queste terre.

L’app ha l’obbiettivo di supportare la fruizione degli itinerari e si apre con un menu che presenta le sezioni dedicate all’associazione culturale, la descrizione del cammino, le tappe sulla mappa di Google, il ristoro dantesco e le foto del cammino.

Sono presenti 20 tappe escursionistiche con i seguenti dettagli: descrizione, lunghezza, tempo necessario, dislivello, difficoltà, altezza massima, tappa intermedia, segnaletica CD/Cai, ristoro dantesco, arrivo e l’immagine del profilo altimetrico dettagliato.

Il Cammino di Dante è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play