Finalmente iA Writer è disponibile anche per Android. Quest’applicazione non ha probabilmente bisogno di presentazioni, infatti, ha già ottenuto molto successo su App Store e Mac App Store, ed ha inevitabilmente suscitato l’invidia degli utenti del robottino verde. L’attesa è dunque finita, l’app è arrivata anche sul Play Store e può essere scaricata a pagamento.

Non conoscete iA Writer? In questo caso possiamo subito definirlo un potente editor di testo che tramite alcune funzionalità permette allo scrittore di concentrarsi sul contenuto, senza distrazioni. La nostra attenzione è costantemente minata non solo da elementi esterni, ma anche da le tante opzioni/funzioni presenti nei software di scrittura che utilizziamo.

iA Writer-1 iA Writer-2

Tra i cavalli di battaglia dell’applicazione abbiamo soprattutto la funzionalità Focus Mode e l’Auto Markdown. La prima andrà a sbiadire ogni cosa presente all’interno del foglio bianco, tranne le ultime righe di testo, per aiutarvi a focalizzare l’attenzione solo su quella porzione di contenuto. La seconda, invece, vi permette di formattare il testo con una facilità unica, addirittura non avrete nemmeno bisogno di staccare le mani dalla tastiera per iniziare ad utilizzare il mouse!

Altri punti di forza di iA Writer sono indubbiamente la sua interfaccia essenziale, senza impostazioni che potrebbero distogliere la vostra attenzione, e la possibilità di sincronizzare i documenti con Dropbox. iA Writer è scaricabile dal Play Store al prezzo di 4,99 euro.

[pb-app-box pname=’net.ia.iawriter’ name=’iawriter’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via