Fino a qualche tempo fa i produttori erano costretti a rilasciare nuovi firmware per aggiornare le applicazioni presenti nei loro dispositivi. Negli ultimi tempi però sono sempre di più le applicazioni che vengono spostate sul Play Store, permettendo un processo di aggiornamento molto più rapido e semplice.

L’ultimo arrivo riguarda HTC Auto, l’applicazione del produttore taiwanese  che vi permette di rimanere connessi senza distogliere lo sguardo dalla strada, grazie ad un’interfaccia appositamente disegnata. Troviamo infatti grandi icone facilmente identificabili che permettono di avviare il software di navigazione, effettuare una chiamata, avviare la riproduzione di un file musicale o controllare vocalmente lo smartphone, con la possibilità di far leggere i messaggi in arrivo ad HTC Auto.

La versione pubblicata sul Play Store non presenta alcuna nuova funzione, ma rappresenta un punto di partenza che permetterà ai suoi utilizzatori di avere nuove funzioni molto più velocemente di prima. Un plauso quindi ad HTC che sta lentamente portando le proprie applicazioni sul Play Store. Potete scaricare HTC Auto dal Play Store, a patto ovviamente di avere un dispositivo compatibile, tramite il badge sottostante.

Via