Nella giornata di ieri HTC non si è limitata a presentare HTC 10 e una versione speciale destinata, almeno inizialmente all’India, ma ha lanciato la nuova applicazione HTC Boost+, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Si tratta di un’applicazione che promette di ottimizzare i dispositivi Android sui quali viene installata, migliorandone, almeno in via teorica, le prestazioni.

Se la parte di applicazione che si occupa della pulizia interna non sembra offrire alcuna funzione realmente indispensabile, ci sono alcune funzioni che potrebbero tornare utili in determinate situazioni. HTC Boost+ permetterà ad esempio di bloccare alcune applicazioni con una password, impedendone l’apertura da parte di altre persone, molto comoda ad esempio per tenere al sicuro le app di messaggistica o i social network da fidanzati/e gelosi/e.

La nuova app di HTC vi segnalerà inoltre le app meno utilizzate, consigliandovi di liberare memoria. Anche in questo caso è un utile promemoria che tornerà utile a quella categoria di utenti che prova tante applicazioni e finisce per dimenticarle dopo qualche giorno. HTC Boost+ dovrebbe essere disponibile a partire dal 14 aprile ma è già presente sul Play Store.

La compatibilità è garantita con tutti i dispositivi che eseguono Android .0 Lollipop o successivi, quindi non è limitata ai soli HTC. Se volete provarla però dovrete scaricare l’APK (download) oppure aspettare un paio di giorni perché per il momento sembra che la compatibilità tramite Play Store sia limitata a pochissimi dispositivi.