Le applicazioni dei social network sono sì comode ma spesso influiscono negativamente sulle prestazioni e sui consumi energetici degli smartphone. Infatti, sono sempre di più gli utenti che decidono di non installare le applicazioni ufficiali e utilizzare i social network preferiti tramite il browser web o client alternativi. Hermit for Facebook & Twitter potrebbe essere utile proprio a questa causa.

Hermit raccoglie in un’unica applicazione tutti i siti web più famosi tra social network, quotidiani, blog, siti d’intrattenimento, finanza, shopping, email, servizi cloud e molto altro. Per esempio con Hermit potremo gestire in un’unica soluzione l’account di Facebook, leggere le notizie dei principali quotidiani, gestire l’account di PayPal, visitare il sito web di Amazon, gestire la posta del nostro account di Outlook e gestire il proprio cloud di Dropbox. Sono solo alcuni esempi delle tante possibilità che l’applicazioni può offrire.

L’applicazione non fa altro che collegarsi al sito web del servizio che avete scelto e utilizzarlo inserendo i vostri dati che non vengono in nessun modo trasmessi allo sviluppatore. Inoltre, verrà creata sulla home del dispositivo un’icona di scorciatoia rapida per ogni sito web che avete collegato.

Hermit for Facebook & Twitter è disponibile gratuitamente sul Play Store ma con alcune limitazioni che potrete tramite l’acquisto in-app della versione premium ad un prezzo di 4,33 euro. Tramite il badge qui sotto potete procedere al download dell’applicazione.