Quante volte i ritmi frenetici della vita quotidiana ci obbligano a cambiare le nostre abitudini, portandoci ad alzarci prima, a compiere azioni nuove o in sequenza diversa da quello che facciamo da anni. Pur essendo molto duttile il nostro cervello richiede qualche settimana per imparare le nuove abitudini ed in questo lasso di tempo a volte dimentichiamo alcune azioni.

La stessa situazione si presenta, ad esempio, quando decidiamo di migliorare la nostra forma con esercizi mattutini o da fare nel tempo libero. Dopo i primi giorni di entusiasmo sarà facile perdere interesse ed è a questo punto che interviene Habit Tracker, una nuova applicazione disponibile sul Play Store che ci aiuterà a prendere nuove abitudini e a mantenerle.

Con Habit Tracker potrete facilmente aggiungere nuove abitudini da prendere o obiettivi da raggiungere. L’interfaccia realizzata in Material Design è molto efficace e permette di inserire i dettagli e i promemoria da visualizzare. Se vi manca la fantasia o state cercando nuove sfide potete scegliere da un database online contenente molti spunti interessanti.

Habit Tracker vi mostrerà tutto quello che c’è da sapere sulle abitudini inserite, partendo dalle attività da compiere nel corso della giornata che saranno segnalate con opportuni promemoria. Non mancano grafici che mostrano la vostra costanza nel raggiungere l’obiettivo e statistiche varie che potranno essere uno stimolo aggiuntivo.

Potete scaricare gratuitamente Habit Tracker dal Play Store attraverso il badge sottostante ed iniziare a prendere nuove abitudini. La prima ve la suggeriamo noi: leggere almeno tre volte al giorno le news di TuttoAndroid.