Molto spesso per ottenere informazioni su patologie non gravi, in particolare nelle ore notturne, le persone si recano al pronto soccorso. In molti ignorano il servizio di Guardia Medica che offre 24 ore su 24 la possibilità di contattare un esperto per problematiche non particolarmente gravi. In questo modo, il pronto soccorso dell’ospedale potrà essere sgombro e a disposizioni di chi ha un reale bisogno. Poche persone sanno come contattare la Guardia Medica, soprattutto se non si trovano nel proprio contesto residenziale.

Sullo store del robottino verde arriva un’applicazione che potrà risolvere questi problemi, stiamo parlando del nuovo titolo “Guardia Medica” sviluppato a Cosenza. L’applicazione offre una semplice e rapida esperienza d’uso: dalla home potrete immediatamente cercare la guardia medica più vicina oppure trovarla inserendo semplicemente un luogo.

Guardia Medica-1 Guardia Medica-2

In pratica, l’applicazione vi permetterà di accedere ad un database in cui sono inseriti i contatti di tutte le guardie mediche attive sul territorio. Una scheda mostrerà il nome dell’azienda o del comune, la distanza dal punto in cui vi trovate e due bottoni vi consentiranno di visualizzare il numero di telefono o l’indirizzo preciso della guardia. Come ci ricordano gli sviluppatori di quest’utile applicazione, la guardia medica è un servizio che garantisce servizi di assistenza sia telefonici sia domiciliari.

Guardia Medica può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’net.guardiamedica.app.activity’ name=’Guardia Medica’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!