Le foto di gruppo, usualmente, non includono una persona fondamentale: il fotografo. Troppo spesso qualcuno deve sacrificarsi per rendere lo scatto memorabile, soprattutto se non volete affidarvi all’autoscatto oppure scomodare qualche sconosciuto. La nostra App of the Day di questa sera vi presenta una fantastica applicazione che vi permetterà di fare foto di gruppo in cui non mancherà mai il fotografo!

Il funzionamento di groopic è incredibilmente semplice e molti potrebbero pensare che la promessa fatta non sarà alla fine mantenuta, ma invece la foto ritrarrà realmente tutto il gruppo ed il procedimento sarà quasi magico.

Dopo aver lanciato l’app, dovrete scattare la prima fotografia e lasciare un po’ di spazio per la persona mancante. In seguito, potrete passare il dispositivo ad un’altra persona che dovrà scattare una nuova foto che questa volta includerà anche il primo fotografo. A disposizione ci sarà una cornice dello scatto precedente che permetterà alla nuova persona di inquadrare la scena senza errori! In seguito, groopic vi chiederà di contrassegnare il fotografo nello scatto e sovrapporrà le due fotografie! Il risultato, la maggior parte delle volte, sarà impeccabile.

Un utile tutorial iniziale vi spiegherà come scattare queste fotografie che vi permetteranno di ritrarre sempre tutto il gruppetto al completo. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dallo store, ma la versione free vi consente solo di creare questi particolari collage e aggiungere filtri, per condividere e salvare l’immagine dovrete acquistare l’app completa disponibile al prezzo di 0,72 €.

Groopic ci ha stupito, quindi vi consigliamo di provarla!

[pb-app-box pname=’com.eyedeuslabs.groopic’ name=’Groopic’ theme=’discover’ lang=’it’]