Questo sito contribuisce alla audience di

Google Arts & Culture, la nuova app dedicata tutta alla scoperta delle arti

Tra le tante app presenti nel Play Store, alcuni avranno sentito la mancanza di una dedicata alla cultura e alle arti che fosse ricca, con un bel design e completa di tutte le più famose correnti e movimenti dall’Impero romano ad oggi.

Google Arts & Culture è l’app perfetta a questo scopo poiché contiene immagini ed informazioni su artisti, opere d’arte e reliquie da più di 850 musei, il tutto racchiuso in un esempio perfetto di Material Design.

Le informazioni provengono tutte dal Google Cultural Institute, dipartimento di Google che si focalizza proprio su questo vasto argomento. Nell’app è possibile scorrere l’evoluzione di un oggetto nel tempo, leggere la storia di ogni dipinto, di ogni artista ed anche esplorare musei e luoghi di interesse a 360 gradi, ma non solo: una delle cose più interessanti è la possibilità di scremare le opere di un artista a seconda del colore principale.

L’app dovrebbe funzionare su tutti i tablet e telefoni ma, almeno per il momento, qualcuno sembra ancora escluso. Potete scaricare Google Arts & Culture dal box in basso.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top