Scattare una foto di gruppo significa, automaticamente, escludere la persona che andrà a rivestire il ruolo di fotografo. Se non volete disturbare un qualsiasi passante, potrete utilizzare delle applicazioni Android come ad esempio l’eccezionale groopic. La nostra App of the Day di questa sera non riesce a stupirci come il titolo appena citato, ma potrebbe soddisfare comunque le esigenze di chi non vuole escludere chi andrà a scattare la fotografia.

Stiamo parlando di Frontback che fino a pochi giorni fa era disponibile solo esclusivamente per dispositivi iOS. Il suo funzionamento è molto semplice, infatti, non farà altro che unire due foto: la prima che riprende l’intero gruppo e un’altra scattata tramite la fotocamera frontale dello smartphone che, ovviamente, immortalerà il la persona che ha effettuato lo scatto.

Frontback (2)

Frontback non è solo un’app, ma anche una community. Per iniziare ad utilizzare il titolo dovrete effettuare una registrazione gratuita tramite email o sfruttando il vostro account di Google e successivamente potrete scattare foto doppie. Prima di pubblicare le immagini avrete la possibilità di inserire una breve descrizione, inserire il luogo ed anche condividerla su vari social media (Facebook, Twitter, Instagram). Le altre persone potranno apprezzare l’immagine pubblicata premendo sul cuoricino posizionato al centro delle due immagini unite in una singola fotografia.

Per scattare foto di gruppo abbiamo apprezzato soprattutto groopic, ma anche Frontback potrebbe essere un’interessante alternativa.

[pb-app-box pname=’com.checkthis.frontback’ name=’Frontback’ theme=’discover’ lang=’it’]