Camera51 nasce dall’idea che chiunque possa scattare delle foto perfette, anche coloro i quali di fotografia ne sanno molto poco. Gli sviluppatori promettono che con la loro applicazione realizzerete degli scatti come dei professionisti, un’affermazione che ci pare un po’ esagerata. Comunque giudicherete voi stessi la qualità degli scatti, che non è comunque affatto male.

Camera51 si presenta con un’interfaccia piuttosto semplice e con poche opzioni: risoluzione video e foto, regolazione manuale dell’esposizione e possibilità di impostare il flash. A queste ne vanno poi aggiunte altre due, che consentono di abilitare un avviso che ci segnala oggetti che potrebbero disturbare lo scatto e di abilitare la selezione di più oggetti.

L’applicazione analizza la scena e gli oggetti in essa presenti e fatto ciò mostra un piccolo rettangolo in cui l’utente dovrà allineare l’icona a forma di smartphone: a questo punto, può premete il pulsante di scatto. In questo modo dovrebbero essere realizzati degli scatti perfetti, ma tenete conto che il tutto varia ovviamente dall’hardware e dal sensore fotografico del vostro dispositivo. Camera51 è disponibile al download dal Play Store a prezzo zero.


[pb-app-box pname=’com.camera51.android’ name=’Camera51 – a smarter camera’ theme=’discover’ lang=’it’]