Avete bisogno di comunicare qualcosa ad un amico via telefono? In questo caso un post-it potrebbe aiutare a non dimenticare l’informazione da trasmettere! I fogli di carta svolazzanti hanno vita breve e, molto probabilmente, potreste non averli a portata di mano quando il telefono squillerà. Una nuova applicazione, sviluppata da dors, vi permetterà di non dimenticare mai ciò che dovrete dire ad ogni specifico contatto che vi farà una telefonata.

FloatNote – phone call notes inserisce una nota galleggiante che comparirà non appena la specifica persona vi contatterà o anche quando sarete voi a telefonare. L’applicazione è disponibile a prezzo zero sul Play Store e la sua interfaccia utente rende l’uso semplice ed intuitivo.

FloatNote-1 FloatNote-2

Non dovrete far altro che cliccare sull’apposito bottone per aggiungere una nota, ma prima dovrete decidere a quale contatto collegarla. Avrete la possibilità sia di scegliere la persona dalla rubrica sia dal registro chiamate. Dopo la selezione, FloatNote vi consente di inserire una nota che potrà essere di un numero preciso di caratteri. Quando la persona indicata vi chiamerà sullo schermo apparirà la piccola nota galleggiante che potrà anche essere rimossa facilmente (trasportandola verso la “x” che apparirà nel momento in cui toccherete l’annotazione).

L’applicazione è disponibile a prezzo zero, ma gli sviluppatori vi offrono di espandere le sue potenzialità:

  • Free Package al prezzo di 0 euro: 5 note ognuna contenente massimo 30 caratteri.
  • Basic Package al prezzo di 1,08: 7 note ognuna contenente massimo 50 caratteri.
  • Deluxe Package al prezzo di 1,95 euro: 10 note ognuna contenente massimo 100 caratteri.
  • Premium Package al prezzo di 3,90 euro: note illimitate con caratteri illimitati.

Qui sotto potrete scaricare l’app gratuita.

[pb-app-box pname=’com.sakal.contactnote’ name=’FloatNote’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!