La Galleria predefinita di Android non vi convince? Bene, arriva in compenso Floating Image una galleria del tutto innovativa e molto carina. In pratica Floating Image mostra tutte le foto come se appunto fluttuano sullo schermo e continuano a scorrere da sinistra a destra o viceversa.

Selezionando poi una foto è possibile vederla ingrandita e tenendola “tappata” (premuta) potremmo arrivare alla sorgente della foto quindi alla cartella dove la foto è contenuta.

Una caratteristica affascinante è anche la possibilità di ruotare in tutte e 4 le posizioni il cellulare e la galleria si girerà da sola sfruttando l’accelerometro.
Premendo Menu > Settings troviamo poi le impostazioni dove con Manage local directories è possibile scegliere da quale cartella prelevare le foto da far fluttuare e la provenienza delle immagini: se selezioniamo Use local images dalle cartelle locali (quelle scelte un attimo prima), se invece selezioniamo Use random images saranno visualizzate anche immagini casuali da Flickr.

Floating Image è gratuita e la trovato cercandola sul market o scannerizzando il barcode sotto: