Gli SMS non sono morti, o almeno alcuni utenti continuano ad utilizzarli, decidendo di non affidarsi solo ad applicazioni come Whatsapp o Facebook Messenger. Quest’ultima lanciò il sistema delle Chat Heads, che successivamente fu utilizzato da molte altre applicazioni (le migliori nel nostro articolo).

Se desiderate utilizzare le famose bolle fluttuanti anche per gli SMS, la nuova app presentata su XDA potrebbe conquistare il vostro interesse. Stiamo parlando di Float SMS, pubblicata recentemente da Easy But Useful.

Float SMS-2 Float SMS-1

Si tratta di un’applicazione di messaggistica che integra l’ormai famoso sistema, quindi il cerchietto galleggiante comparirà sullo schermo quando riceverete un messaggio di testo. Dalla finestra fluttuante potrete leggere l’SMS, rispondere, aprire gli altri messaggi ed accedere alle impostazioni.

Float SMS vi permette di scegliere il colore principale del tema (13 le colorazioni a disposizione), di ricordare l’ultima posizione della bolla ed anche di scegliere la suoneria di notifica. L’app, oltre ad offrire il sistema Chat Heads, include anche un’interfaccia material che conquisterà chi ama lo stile grafico di Android Lollipop.

Float SMS è gratuita, pesa poco e non include acquisti in-app. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.apps.pvt.floatsms’ name=’floatsms’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Via