Molto spesso gli utenti condividono contenuti su altre applicazioni e, per effettuare tale procedura, il sistema operativo Android ci mette a disposizione un utile menu. Tramite quest’ultimo possiamo incollare/inviare dei contenuti attraverso le tante altre applicazioni installate sul nostro device del robottino verde. Con la nuova applicazione Fliktu: Share Fast, arrivata recentemente sullo store, il classico menu cambia e diventa più semplice.

Il menu, molto più minimal, mostra in primo piano tre applicazioni che, secondo lo sviluppatore, sono quelle più pertinenti con lo scopo. Scorrendo verso il basso sarà possibile visualizzare il resto delle app. Dal menu, l’utente ha anche la possibilità di stabilire quali applicazioni inserire nelle prime tre posizioni.

Fliktu-2 Fliktu-1

Inoltre, Fliktu non include solo questa funzionalità, ma offre anche una nuova gestione dei link e dei contenuti copiati. Lanciando il titolo, infatti, potrete subito attivare singolarmente le varie funzioni, ma per farlo ci sarà bisogno di scegliere, ripetutamente, Fliktu come app da utilizzare (questa procedura è un po’ fastidiosa).

Se volete soprattutto provare un nuovo menu di condivisione, provate Fliktu e fateci sapere che cosa ne pensate. Qui sotto trovate il badge per effettuare il download che non è gratuito. Per scaricare quest’app dovrete spendere 0,82 €.

[pb-app-box pname=’com.oakstar.fliktu’ name=’fliktu’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via