Firefox ScreenshotGo è un’applicazione di Mozilla che permette di gestire gli screenshot in modo organizzato con la possibilità di avere una panoramica e cercarli in base al testo.

L’app indicizza il testo contenuto in tutti gli screenshot per consentire una rapida ricerca semplicemente digitando le parole chiave nella barra di ricerca, tuttavia gli screenshot senza testo non verranno visualizzati nei risultati di ricerca.

La schermata iniziale mostra le immagini catturate organizzate per categorie in base alle preferenze dell’utente per facilitare l’accesso agli ultimi screenshot anche se si trovano nella galleria senza duplicarli, inoltre è possibile copiare il testo contenuto nelle schermate per cercare prodotti, condividere citazioni, aprire link o altro come in Google Lens.

Un pulsante dedicato in sovrimpressione permette di catturare gli screenshot in qualsiasi momento, ma è possibile utilizzare anche altri modi per acquisire le schermate come le notifiche persistenti e i tasti fisici.

Firefox ScreenshotGo è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play