Firefox Preview Nightly è un canale di sviluppo per le nuove versioni in anteprima del popolare browser di Mozilla ed è destinato solo agli utenti esperti e agli sviluppatori.

Firefox Preview Nightly permette di provare il tema scuro che rispetta la batteria dello smartphone e gli occhi di chi lo utilizza. Le opzioni consentono di scegliere il tema chiaro o il tema scuro, oppure la modalità automatica che si adatta alle impostazioni del dispositivo.

Firefox Nightly blocca le pubblicità traccianti che pedinano l’utente sul web con la facoltà di optare per la modalità Normale oppure Restrittiva e la possibilità di applicare delle eccezioni, inoltre il browser mette a disposizione la navigazione anonima attivabile e disattivabile con un tocco e offre il pieno controllo sulle informazioni condivise offline e con Mozilla.

Il canale Nightly consente agli utenti esperti e agli sviluppatori di fornire feedback su funzionalità e prestazioni in anteprima per aiutare la comunità a determinare se verranno rilasciate nella versione finale.

Le versioni Nightly non vengono ampiamente testate prima di essere pubblicate, pertanto possono essere instabili, causare arresti anomali o perdita di dati.

Firefox Preview Nightly è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge sottostante.