L’applicazione della “The Western Union Company” dedicata al money transfer è arrivata in Italia per le piattaforme Android e iOS. Si tratta di una piccola “rivoluzione“; infatti sul territorio italiano non sono attivi altri protagonisti nel settore dei trasferimenti di moneta gestiti tramite smartphone. Di conseguenza, Western Union potrà contare, almeno in un primo momento, su una posizione di vantaggio competitivo data dall’entrata in un mercato nuovo per l’Italia.

L’applicazione permetterà di inviare denaro sfruttando diverse soluzioni. Si va dalle carte di credito più comuni come le Visa e le Visa Electron, le carte Maestro e le carte prepagate Postepay, fino a trasferimenti tramite conto bancario grazie al SOFORT banking. Grazie al riconoscimento di sicurezza tramite impronta digitale, la scelta del destinatario tramite la rubrica dello smartphone e la possibilità di scansionare con la fotocamera i dati e i codici delle carte di credito, l’app Western Union promette al consumatore, di facilitare la procedura di trasferimento di denaro.

L’applicazione andrà ad affiancarsi ai numerosi servizi offerti dalla società e, come per il trasferimento effettuato in maniera tradizionale, il denaro potrà essere inviato direttamente sul conto corrente del destinatario oppure si potrà scegliere di fare il modo che lo stesso possa ritirare quanto inviato presso uno dei tanti sportelli Western Union, presenti in tutto il mondo.  In ogni caso, l’azienda punterebbe a rafforzare la propria posizione in Europa, come si evince dalle parole di Gabriel Sorbo, Vice Presidente regionale di Western Union per il sud Europa:

“La piattaforma globale di Western Union è una combinazione senza eguali di un network capillare di agenzie fisiche con un’innovativa rete digitale. Siamo costantemente impegnati a trovare soluzioni veloci, comode ed affidabili per affermare la nostra leadership nei canali digitale e mobile e rispondere alle esigenze dei consumatori

Non appena sarà disponibile, potrete procedere al download dell’applicazione cliccando sul seguente link:

Via, Immagine