All’interno del vostro dispositivo Android conserverete file come foto, video, file audio e magari anche applicazioni (APK). Come gestite tutti questi contenuti? Evenwell Digitech lancia un’app in grado di soddisfare quest’esigenza: stiamo parlando di FileManager.

L’applicazione organizza i file in terminate sezioni, quindi potrete consultare rapidamente ogni tipo di contenuto. Lanciando il titolo visualizzerete una schermata che vi consente di accedere alle seguenti categorie: All (tutti i file presenti nello storage), Foto, Video, Audio e APK.  Non solo da consultare, ma potrete anche spostarli, copiarli, rinominarli, visualizzare i dettagli oppure eliminarli. Inoltre, l’app vi permette di visualizzare i file raggruppati in una lista oppure in una griglia.  Interessante anche l’opzione di inserire un collegamento rapido sulla schermata principale del vostro dispositivo, in modo da rendere l’accesso semplice e veloce.

FileManager (1)

Ovviamente sarà possibile ordinare i file per nome, dimensioni, data di modificata o tipo. Selezionando l’icona in basso a destra (i tre puntini) potrete anche effettuare una ricerca per trovare velocemente qualsiasi file. FileManager permette anche di decomprimere e comprimere i file.

L’interfaccia grafica di FileManager è estremamente pulita, chiara ed efficace. Offre indubbiamente un’esperienza d’uso semplice, veloce e altamente intuitiva. Usarla sarà incredibilmente facile e permette di navigare tra i file con massima comodità.

FileManager può essere messo in download dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.fihtdc.filemanager’ name=’FileManager’ theme=’discover’ lang=’it’]