Federtennis è un’applicazione ideata per gli appassionati di questo sport che permette di gestire in mobilità la propria attività sportiva ed essere sempre informati su quello che accade nel mondo del tennis italiano.

L’app offre una ricca sezione news in tempo reale e un’ampia galleria fotografica con immagini in alta definizione, tutorial e approfondimenti, con la possibilità di filtrare le attività federali, giovanili, regionali, nazionali e internazionali, nonché beach tennis, padel, wheelchair, circoli e scuole.

I tennisti possono gestire la propria attività sportiva e iscriversi ai tornei cercandoli per nome, circolo, provincia, oppure utilizzando i filtri, e visualizzare risultati e tabelloni, le schede di tutti i giocatori agonisti FIT, le analisi degli scontri diretti e le statistiche legate alle partite giocate con il dettaglio degli incontri disputati.

Federtennis è disponibile per Android gratuitamente, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.