Facebook è attualmente al lavoro su una nuova funzionalità destinata all’applicazione Facebook per Android. La novità consiste in un browser internet integrato direttamente nell’app e destinato all’apertura e alla visualizzazione dei link.

Niente più Chrome, Firefox o browser stock per i (finora pochi) utenti che hanno ricevuto la nuova funzionalità in via sperimentale. L’aspetto grafico del programma è già stato immortalato e condiviso in rete, come potete notare dai seguenti screenshot:

La grafica è minimale e le opzioni disponibili si limitano ai classici ‘avanti’ e ‘indietro’, copia link e crea un nuovo post. Oltre a ciò gli sviluppatori hanno fortunatamente inserito anche il tasto ‘apri con‘ per consentire l’apertura delle pagine su di un browser vero e proprio.

Come già accennato la features si trova ancora in via sperimentale. La sua utilità (o inutilità) è fortemente dipendente dai gusti del singolo utente e dalle esigenze pratiche di ciascuno. In ogni caso se venisse implementata ma resa disattivabile a piacimento potrebbe rappresentare una buona innovazione. Siete d’accordo?

Via