Molte sono le applicazioni che permettono di tutelare la privacy. Tra le tante, ad esempio, abbiamo particolarmente apprezzato Lockdown Pro che svolgeva le classiche funzioni con intelligenza, cercando di non destare troppi sospetti. AncheDroid Protector – App Lock, presentata recentemente su XDA, potrebbe soddisfare a pieno le vostre esigenze.

Il titolo è arrivato da poco sul Play Store e lo sviluppatore 1tek l’ha presentata sull’ormai famoso forum. Droid Protector permette di bloccare qualsiasi applicazione mediante una password (classica o a schema), in modo da limitarne l’accesso a persone invadenti oppure a bambini, e di nascondere fotografie e video con pochi semplici gesti.

Droid Protector-1

Droid Protector – App Lock offre delle funzioni interessanti, anche se già viste, ma abbiamo particolarmente apprezzato la possibilità di simulare un finto crash. Le applicazioni bloccate potranno essere sia protette tramite password sia mostrare un avviso che avvertirà l’utente che il titolo si è bloccato. In questo modo, non avrete ficcanaso che cercheranno di scoprire la password e soprattutto non desterete alcun sospetto (capita che un’app si blocchi, no?).

Interfaccia grafica semplice che riesce ad offrire una buona esperienza d’uso. Droid Protector è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’us.onetek.cmapplock’ name=’Droid Protector’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!