Sunshine approda sul Google Play Store, ma per il momento è ancora in fase di test. Per chi non la conoscesse, Sunshine è una popolare applicazione dedicata alle previsioni meteorologiche che negli anni passati ha riscosso un notevole successo su iOS. Dopo una lunga esclusiva, senza alcun annuncio ufficiale, gli sviluppatori hanno deciso di distribuire la versione beta dell’applicazione anche su Android.

Non si tratta di una banale app per il meteo, Sunshine ha portato una piccola rivoluzione nel settore. Infatti, al posto di basare le previsioni esclusivamente sui dati dei satelliti e delle varie stazioni meteorologiche sparse per il mondo, Sunshine sfrutta i sensori degli smartphone e i consigli degli utenti per raccogliere dati e stabilire delle previsioni quanto più accurate possibili.

Si tratta di un servizio completamente gratuito e, stando alle prime impressioni, il porting per Android è stato ben realizzato sia in termini di funzionalità, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico che cerca di allinearsi alle direttive del Material Design.

Anche se l’applicazione è in fase di open beta (accessibile a tutti), Sunshine non sembra ancora disponibile sul suolo italiano. Abbiamo provato a registrarci al programma, ma l’applicazione non risulta compatibile con alcuno dei nostri dispositivi: tuttavia, qui trovate l’APK da scaricare.

Via