Sunshine, la famosa app per il meteo di iOS, approda anche su Android

Sunshine approda sul Google Play Store, ma per il momento è ancora in fase di test. Per chi non la conoscesse, Sunshine è una popolare applicazione dedicata alle previsioni meteorologiche che negli anni passati ha riscosso un notevole successo su iOS. Dopo una lunga esclusiva, senza alcun annuncio ufficiale, gli sviluppatori hanno deciso di distribuire la versione beta dell’applicazione anche su Android.

Non si tratta di una banale app per il meteo, Sunshine ha portato una piccola rivoluzione nel settore. Infatti, al posto di basare le previsioni esclusivamente sui dati dei satelliti e delle varie stazioni meteorologiche sparse per il mondo, Sunshine sfrutta i sensori degli smartphone e i consigli degli utenti per raccogliere dati e stabilire delle previsioni quanto più accurate possibili.

Si tratta di un servizio completamente gratuito e, stando alle prime impressioni, il porting per Android è stato ben realizzato sia in termini di funzionalità, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico che cerca di allinearsi alle direttive del Material Design.

Anche se l’applicazione è in fase di open beta (accessibile a tutti), Sunshine non sembra ancora disponibile sul suolo italiano. Abbiamo provato a registrarci al programma, ma l’applicazione non risulta compatibile con alcuno dei nostri dispositivi: tuttavia, qui trovate l’APK da scaricare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    94 mega? Ora privo ad installarla e vi dico, sono negli usa

  • Gianpiero

    Ma non ha il widget?

    • Nicco

      Purtroppo no,è più informativa,come ben viene spiegato nell’articolo,che “grafica”.Però ora funziona anche in Italia,l’ho installata sul mio Nexus 5X.
      Non è male e comunque.è diversa dalle solite…Se uno cerca quelle con widget ecc.,ha di che sbizzarrirsi…Io ce l’ho,sia ben chiaro,non è una critica.

  • Edoardo

    App non compatibile con nessun dispositivo (OPO)

    • Jack

      Devi essere all’estero, a me funziona e mi piace anche :) (OPPO)

  • Jack

    Interessante! Per ora direi che funziona :)
    Non male, ti offre anche la possibilità di cliccare sulla temperature mostrata e di riferire come ci si sente :D
    Ah prop.. non sono sul territorio Italiano.

Top