Previsioni Meteo & Radar è uno strumento sviluppato da Apalon Apps per la consultazione avanzata delle condizioni meteo, che sfrutta le immagini dei radar ad alta definizione per produrre delle animazioni in tempo reale in sovrimpressione sulla mappa geografica, a scelta tra radar, satellite e piogge.

Nel dettaglio della località, l’applicazione visualizza nella metà alta della schermata le informazioni relative a temperatura effettiva e percepita, minima e massima del giorno, probabilità di precipitazioni, percentuale di umidità, pressione atmosferica, velocità del vento e visibilità a dieci chilometri.

Nell’area sottostante l’app visualizza le previsioni a 24 ore e a sette giorni ed è possibile personalizzare alcuni elementi della schermata tramite il pannello delle opzioni ed essere avvisati tempestivamente dell’eventuale arrivo di piogge, temporali e altre condizioni climatiche avverse, inoltre è possibile regolare alcuni parametri relativi alle animazioni delle sovrimpressioni e le varie unità di misura.

Previsioni Meteo & Radar è disponibile per Android in italiano e gratuitamente, supportata da annunci pubblicitari rimovibili con € 2,12 tramite acquisto in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il link per installare l’applicazione sui vostri dispositivi. Se preferite uno strumento per il meteo semplice ed essenziale potete dare un’occhiata a World Weather Forecast.