Se vi piace personalizzare il vostro smartphone fin nei minimi dettagli e possedete uno smartphone Huawei, Theme Creator EMOTIONui è l’applicazione che fa per voi. Disponibile gratuitamente sul Play Store, questa applicazione vi permetterà di creare i vostri temi da utilizzare con la EmotionUI, l’interfaccia personalizzata di Huawei.

I temi creati saranno però compatibili in maniera completa solo con quei dispositivi che utilizzano EmotionUI 3.0 o superiore e sono compatibili con i modelli aggiornati ad Android 5.0 e superiori. Sarà possibile personalizzare praticamente ogni aspetto dell’interfaccia, dallo sfondo della Home ai caratteri utilizzati, dalla schermata di sblocco alle icone.

Potrete importare le icone da icon pack già esistenti o creare le vostre, cambiare l’aspetto e i colori delle icone nella barra di sistema, ma anche cambiare le applicazioni fornite da Huawei, come il File manager, la Galleria la calcolatrice e molte altre. Non manca la possibilità di personalizzare i widget dell’orologio, del meteo e del player musicale.

È disponibile anche un plugin a pagamento per applicare il tema a Whatsapp e lo sviluppatore assicura che sono in lavorazione plugin per Facebook  e Youtube. Potrete salvare le vostre creazioni e caricarle sullo store dedicato all’interno dell’applicazione, dal quale potrete scaricare ed eventualmente modificare temi preparati da altri utenti. Potete scaricare Theme Creator EmotionUI dal Play Store attraverso il badge sottostante.