Parliamo ancora delle chat heads e, dopo avervi parlato delle migliori applicazioni che utilizzano questo sistema, vi annunciamo l’arrivo delle bolle fluttuanti su Whatsapp grazie a Dashdow WhatsApp. L’applicazione potrebbe sembrare il classico titolo che porta i cerchietti, ormai famosi, su una delle applicazioni più utilizzate, ma in realtà lo sviluppatore cerca di offrire un’esperienza d’uso ancora più comoda.

Scaricando questo titolo, la nota applicazione di messaggistica istantanea inizierà ad utilizzare le bolle fluttuanti. Ogni volta che qualcuno vi contatterà tramite Whatsapp, un piccolo pallino comparirà sullo schermo e, come immaginerete, potrà essere comodamente spostato ovunque vogliate.

Dashdow WhatsApp-2 Dashdow WhatsApp-1

Non abbiamo esclusivamente il cerchietto contenente la foto dell’utente che ci ha scritto, ma anche una piccola vignetta che metterà in evidenza il testo della conversazione! Tappando su quest’ultimo, potrete aprire la schermata di Whatsapp e iniziare a chattare. Toccando il cerchietto, invece, nasconderete il testo mostrato dall’applicazione. Per rimuovere la bolla fluttuante, basterà trascinarla sull’icona della pattumiera, che funge come classica “x”. Dashdow WhatsApp porta le bolle fluttuanti anche nella vostra lockscreen.

Abbiamo provato quest’applicazione e l’abbiamo trovata particolarmente comoda e utile. Se volete portare le chat heads anche in Whatsapp, vi consigliamo di scaricare questo titolo, disponibile a prezzo zero sul Play Store. Lo sviluppatore ci mette a disposizione anche una versione Plus che include altre opzioni, come la possibilità di personalizzare la bolla.

[pb-app-box pname=’com.stallware.dashdow.whatsapp.lite’ name=’Dashdow WhatsApp’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.stallware.dashdow.whatsapp’ name=’Dashdow WhatsApp Plus’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!