Contacts Widget è un’applicazione che mette a disposizione un widget che contiene le scorciatoie per i contatti preferiti per un accesso più rapido dalla schermata principale o da una qualsiasi schermata dello smartphone.

Lo strumento consente di scegliere i contatti da inserire in ciascun widget che si presenta come una cartella che è possibile rinominare e personalizzare attraverso un’interfaccia utente semplice e pulita per un comodo accesso alle funzionalità principali.

L’app per i contatti offre la possibilità di effettuare chiamate rapide o inviare SMS ai contatti preferiti direttamente dal widget e di personalizzare l’aspetto di ogni cartella scegliendone il nome, il colore e la trasparenza dello sfondo e del testo secondo i propri gusti.

Per posizionare il widget è sufficiente una pressione prolungata su un’area libera della schermata in modo da accedere all’elenco dei widget, selezionare il formato ideale con una seconda pressione prolungata e trascinarlo dove desiderato, dopodiché basterà effettuare la configurazione aggiungendo i contatti e personalizzando il widget.

Contacts Widget è disponibile per Android al prezzo di € 0,79 senza acquisti in-app, ma è supportata anche da un piccolo banner pubblicitario, e chiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e ai contatti. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.