Spesso le persone potrebbero trovarsi lontane dal proprio Paese di origine, ma vorrebbero non rinunciare ad informarsi sul luogo in cui sono nella propria lingua anziché nella lingua locale e a trovare riferimenti noti intorno a sé. L’applicazione Connexun, disponibile sul Play Store, aiuta a trovare un po’ del proprio Paese anche all’estero, per non lasciare mai davvero casa anche quando si è lontani.

L’applicazione è attualmente disponibile in lingua inglese, portoghese e italiana per persone di origine canadese, brasiliana, cinese, indiana e italiana; presto arriveranno ulteriori nazioni. L’Italia è già presente, dunque, se siete lontani dal bel Paese potrete trovare conforto con questa applicazione.

Connexun-2 Connexun-1

Tramite Connexun l’utente potrà leggere le ultime notizie riguardanti il luogo in cui ci si trova nella propria lingua.  Sarà anche possibile “sentirsi a casa” grazie alla possibilità di visualizzare punti di interesse (aziende, ristoranti, luoghi di culto…) collegati con la propria nazione di origine.

Connexun è anche una community, che offre la possibilità di trovare altri connazionali con cui parlare e chiedere supporto. L’app offre all’utente anche un ruolo attivo, infatti, potrà arricchire i contenuti presenti nell’applicazione: ognuno potrà aggiungere nuovi punti di interesse ed anche condividere le varie notizie presenti.

Sarà finanche possibile visualizzare il meteo della capita della propria nazione, per sentirsi ancora di più a casa. Connexun è disponibile gratuitamente sul Play Store, qui sotto trovate il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.connexun.main’ name=’connexun’ theme=’discover’ lang=’it’]