Infinite applicazioni hanno cercato di superare la famosa applicazione di messaggistica istantanea, Whatsapp, sfoggiando funzioni come l’autodistruzione dei messaggi, la rimozione immediata da entrambi i dispositivi coinvolti nella conversazione e, soprattutto, andando a bloccare la possibilità di effettuare screenshot.

Anche Confide cerca di conquistare gli utenti con funzionalità del genere, ma l’app include anche ulteriori caratteristiche che la rendono affidabile, ma forse non estremamente comoda.

Confide-3 Confide-2

Confide consente di inviare gratuitamente messaggi di testo che successivamente saranno automaticamente rimossi. Oltre all’autodistruzione, ogni messaggio lanciato tramite l’applicazione risulterà criptato e, soprattutto, potrà essere letto esclusivamente dal destinatario. Quest’ultimo, infatti, potrà visualizzare il messaggio solo trascinando il dito lungo dei precisi punti, situati nei pressi dei rettangoli che oscurano le frasi.

Le conversazioni inviati tramite l’applicazione di messaggistica istantanea potranno essere lette una singola volta, non possono essere copiati/incollati e, inoltre, Confide blocca anche gli screenshot. Per iniziare ad utilizzare l’app non dovrete far altro che iscrivervi, trovare amici che a loro volta hanno scelto Confide e iniziare a chattare con la massima privacy.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. La proverete?

[pb-app-box pname=’cm.confide.android’ name=’confide’ theme=’discover’ lang=’it’]