Molto spesso abbiamo voglia di leggere il testo di una canzone che stiamo ascoltando e, se state utilizzando il vostro smartphone per riprodurre il brano musicale, basterà un tap per recuperare le parole! Tutto questo grazie alla nuova applicazione QuickLyric – Testi istantanei, recentemente arrivata sul Play Store a prezzo zero.

Un’app semplice e dotata di un’interfaccia grafica non solo bella da vedere (in stile Material Design), ma anche in grado di offrire una buona e veloce esperienza d’uso. Il titolo non si comporta come uno Shazam dei testi, ma per recuperare il brano musicale dovrete ascoltarlo direttamente dal vostro smartphone, tramite il proprio lettore musicale preferito. QuickLyric, infatti, monitorerà l’applicazione con cui state sentendo la musica per far comparire il testo all’occorrenza.

QuickLyric-2

Tramite un tap sull’apposito bottoncino potrete aggiornare il testo quando la canzone cambierà e sarà anche possibile salvare il testo sul dispositivo con un semplice tap. Se desiderate condividere i testi con i vostri amici potrete anche farlo anche tramite NFC.

L’applicazione è open source, quindi potrete contribuire e rendere QuickLyric ancora più completa. Il titolo gratuito è indubbiamente interessante, anche se molti riescono a soddisfare la stessa esigenza con Shazam che, inoltre, permette di cantare le canzoni in tempo reale, visto che mette in evidenza le varie strofe.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download.

[pb-app-box pname=’com.geecko.QuickLyric’ name=’QuickLyric’ theme=’discover’ lang=’it’]