Nonostante negli ultimi mesi le classiche applicazioni di messaggistica siano sempre meno utilizzate a causa dei sempre più popolari WhatsApp e Telegram, nel Play Store stanno arrivando diverse alternative valide, alcune delle quali davvero interessanti.

Fra queste si inserisce Sliding SMS, una nuova applicazione di messaggistica che si basa su quella presente nella CyanogenMod e offre perciò più o meno le stesse funzioni, ovvero il supporto agli emoji, il tema chiaro/scuro, un pop-up di risposta rapida e così via.

La sua peculiarità però è un’altra e consiste nel mettere a disposizione dell’utente un’interfaccia ispirata a quella di Hangout, per cui offre anche lo stesso pannello con immagini, date e anteprime dei messaggi.

E’ destinata quindi a tutti gli utenti che desiderano avere un’applicazione di messaggistica con la stessa interfaccia di Hangout, ma con tante altre funzioni aggiuntive che gli permettono una maggiore personalizzazione.

Potete scaricare Sliding SMS gratuitamente cliccando sul badge qui sotto, ma nel caso non dovesse essere di vostro gradimento potete dare uno sguardo anche a 8sms, Evolve SMS, Now SMS, Hello SMS e Vegas SMS.

[pb-app-box pname=’com.smitten.slidingmms’ name=’Sliding SMS (CM Messaging)’ theme=’discover’ lang=’it’]