Knockr è un’applicazione appena pubblicata nel Play Store e che potrebbe essere utile a molti di voi, soprattutto a quelli che sono in possesso di un dispositivo con display AMOLED. Perché? La risposta è molto semplice.

Essa permette di utilizzare diverse gesture a smartphone bloccato, ma per farlo fa in modo che il touchscreen e il display non vengano disattivati, il che non influenza la durata della batteria in quanto i display AMOLED per generare il nero spengono completamente i pixel (quindi è come se il display fosse spento, ma in realtà non lo è).

E’ possibile utilizzare l’applicazione per lanciare rapidamente la fotocamera, per risvegliare lo smartphone e per svolgere tante altre azioni, sfruttando il doppio tap e tutte le varie gesture.

Prima di lasciarvi al badge per il download gratuito, vi consigliamo di non utilizzarla in accoppiata con display non AMOLED, anche se compatibile, altrimenti l’autonomia ne risentirà parecchio.

[pb-app-box pname=’tecnology.angs.knockr’ name=’Knockr’ theme=’discover’ lang=’it’]

Chadder è un’applicazione di messaggistica realizzata da John McAfee, che molti di voi conosceranno per essere il fondatore dell’omonima azienda che produce software antivirus (soprattutto, ma non solo, per Windows).

In sostanza, la sua caratteristica è quella di offrire maggiore sicurezza rispetto alle applicazioni di messaggistica standard, gestendo i messaggi attraverso degli appositi server. Per il download potete servirvi del solito badge qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.etransfr.chadder’ name=’Chadder’ theme=’discover’ lang=’it’]