Bkstg – For Artists & Fans è un’applicazione mobile tutta dedicata ai musicisti e ai loro fan. Quest’applicazione dal nome caratteristico (NDR: una bizzarra abbreviazione della parola “Backstage”, cioè “dietro le quinte”) è pensata per creare una sorta di collegamento tra gli artisti e i loro fan tramite una serie di funzioni mirate:

  • I musicisti ed i membri dello staff potranno contare su un accesso unico grazie al quale potranno pubblicare contenuti in tempo reale come foto, video e messaggi.
  • Così come nel tipico “backstage” anche quest’applicazione che ne eredita il nome dà la possibilità di accedere a contenuti esclusivi come saluti personalizzati, incontri e biglietti.
  • Grazie al “livello fedeltà” incluso nell’applicazione, i fan più scatenati e attivi potranno essere premiati personalmente dai musicisti o dal loro staff.
  • Gli hashtag permettono di conversare facilmente con altri appassionati che condividono le stesse passioni.

Bkstg - For Artists & Fans

Bkstg – For Artists & Fans è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. L’applicazione ha superato abbondantemente i 10000 download ottenendo una valutazione di 4,6 su 5.

Anche se apparentemente sembra un’app priva di funzioni originali (visto che è un comune social network), in realtà, col giusto supporto dei musicisti e degli appassionati, potrebbe diffondersi velocemente diventando un vero e proprio fenomeno di massa.