Stupire gli amici con un fantastico cocktail oppure prepararsi un buon drink con le proprie mani? Possibile, se avrete a portata di mano la giusta ricetta! La nostra App of the Day di questa sera è una specie di guida che vi permetterà di scoprire nuove ed originali ricette, stiamo parlando di Cocktail Flow – Drink Recipes!

Non appena scaricherete il titolo, a prezzo zero, scoprirete che l’applicazione è in inglese. Non conoscete bene la lingua? Niente paura, dalle impostazioni (il tasto a forma di ingranaggio) potrete cambiarla e impostare l’italiano. Inoltre, potrete anche settare la valuta.

Cocktail Flow (2)

Dalla schermata principale del gioco potrete accedere a molte sezioni, ecco le principali:

  • Sorprendimi: verrà proposto un cocktail a caso. Utile se non avete idea di cosa preparare e, dunque, desiderate essere stupiti.
  • Categorie: se cercate qualcosa di specifico, invece, potrete visualizzare l’elenco di tutti i drink, trovarli in base agli ingredienti, al colore o tipo.
  • Spesa: lista degli ingredienti che serviranno per realizzare un preciso drink, disponibili anche i prezzi in euro.
  • Bar: che cosa avete a disposizione? Indicate che alcolici avete per scoprire quali cocktail potrete immediatamente preparare.

La scheda di ogni drink sarà suddivisa in tre sezioni: quantità, preparazione e ingredienti. Anche l’occhio vuole la sua parte e l’applicazione riesce a soddisfarci a pieno. La grafica è interessante, moderna e l’interfaccia offre un’ottima esperienza d’uso. Volendo, dalla sezione “Pacchi”, potrete anche acquistare nuovi pacchetti di drink, come quelli per Natale, San Patrizio, San Valentino e così via.

Cocktail Flow – Drink Recipes è scaricabile gratuitamente dal Play Store! La versione per tablet è disponibile al prezzo di 2,32  €.

[pb-app-box pname=’hu.distinction.cflow’ name=’Cocktail Flow’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’air.com.distinction.CocktailFlow’ name=’Cocktail Flow per Tablet’ theme=’discover’ lang=’it’]