Vi ricordate di Chrome APK Packager, l’applicazione creata da uno sviluppatore di XDA per re-impacchettare le applicazioni Android da utilizzare con ARChon, il runtime modificato di Chrome. Lo sviluppatore ha ora deciso di rendere l’applicazione open source, così che altri possano migliorarla o impararne il funzionamento.

Chiunque fosse interessato a capire come funziona Chrome APK Packager o ad aggiungere funzioni o, ancora, a risolvere eventuali problemi, può ora farlo senza problemi né limiti. Il codice sorgente del programma è infatti pubblicamente disponibile e può essere visualizzato e scaricato dal link in fondo alla pagina.

Con l’apertura del sorgente lo sviluppatore ha anche rilasciato un aggiornamento per l’applicazione, che mostra una barra che si riempie mano a mano che la conversione procede e che viene generata la lista delle app installate. È stato anche aggiunto un pulsante “Share Chrome App” che permette di condividere il nuovo pacchetto con Google Drive e altri servizi di condivisione per poterlo trasferire più facilmente al computer.

[pb-app-box pname=’me.bpear.chromeapkpackager’ name=’Chrome APK Packager’ theme=’discover’ lang=’it’]

Link | Codice sorgente

Via