Abbiamo già avuto modo di conoscere ARChon, il sistema che permette di utilizzare le app per Android su PC grazie all’integrazione con Chrome esistente negli ultimi rilasci del browser di Google. È necessario configurare manualmente ogni singola applicazione prima di poterla utilizzare, dunque uno sviluppatore noto col nome bpear96 ha creato una semplice applicazione che re-impacchetta le applicazioni installate sul telefono che si vuole usare sul PC.

Chrome APK Packager  si occupa di fare tutto il lavoro sporco per conto dell’utente e fornisce un pacchetto ChromeAPK che si può utilizzare per installare l’app su Chrome (sia che sia su Windows, Linux od OSX sia che sia su Chrome OS).

Chrome APK Packager

Per scaricare Chrome APK Packager e provarlo vi basta scaricare l’APK fornito nella discussione su XDA (trovate il link qui sotto) e installarlo all’interno di Chrome per poter cominciare ad utilizzare le applicazioni che avete sullo smartphone anche sul computer. Oppure, se preferite, potete scaricarla dal Play Store attraverso il badge.

Link | XDA-Developers

[pb-app-box pname=’me.bpear.chromeapkpackager’ name=’Chrome APK Packager’ theme=’discover’ lang=’it’]