Gli smartphone entrano sempre di più nella nostra vita e, di conseguenza, custodiscono contenuti che spesso devono essere tutelati da occhi indiscreti. Abbiamo già avuto modo di parlare di applicazioni per tutelare la privacy, soprattutto nell’articolo in cui mettiamo in evidenza alcuni dei migliori titoli del genere, ma nuove applicazioni arrivano costantemente sul Play Store.

Proprio recentemente è stata lanciata CaughtU Pro – Caught You, pubblicata da AppPlus.Mobi già famosa per titoli come Lockdown Pro e Calc+. L’applicazione ci permette di impostare una nuova schermata di sblocco da disattivare mediante una password. Nel momento in cui qualcuno tenterà di sbloccare il dispositivo sbagliando ripetutamente il codice d’accesso, l’applicazione scatterà una fotografia e salverà la posizione del malintenzionato.

CaughtU Pro-1 CaughtU Pro-2

I dati salvati non saranno inseriti solo nello storico di CaughtU, ma saranno immediatamente inviati al proprietario del dispositivo tramite email. Dalle impostazioni, ovviamente, sarà possibile inserire la propria email, quando farla partire la foto e la posizione (stabilendo il numero di tentativi falliti), stabilire se caricare automaticamente le foto sul proprio account di Google Drive e attivare/disattivare altre funzioni.

CaughtU è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma per sbloccare la versione premium, che elimina le pubblicità ed il limite degli invii dell’email, dovrete pagare 1,11 €.

[pb-app-box pname=’mobi.appplus.caughtu’ name=’caughtu’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!