Wake Lock Revamp è un’applicazione che permette di massimizzare le prestazioni degli smartphone e dei tablet Android agendo manualmente su vari parametri che influenzano il risparmio energetico del dispositivo impedendo alle componenti di andare in stand-by.

Lo strumento permette ad esempio di forzare il PowerManager a mantenere lo schermo acceso alla massima luminosità o in modalità attenuata, mantenere la CPU attiva anche in modalità stand-by per velocizzare il wake up del dispositivo, forzare la connessione Wi-Fi al massimo delle prestazioni e ignorare le misure di risparmio energetico se stanno causando problemi.

L’interfaccia consente di attivare o disattivare le varie opzioni singolarmente offrendo all’utente la possibilità di trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e autonomia, inoltre è possibile abilitare o disabilitare l’app in qualsiasi momento dall’interfaccia e di mettere in pausa l’app anche dalla sezione delle notifiche.

Wake Lock Revamp è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play