Blutum icon pack è un’applicazione che consente di personalizzare i dispositivi mobili con un pacchetto di icone senza una forma predominante caratterizzate da colori poco vivaci in stile vintage.

L’icon pack include al momento oltre 3.700 icone con risoluzione 256×256 pixel e comprende numerose icone alternative e quelle per il calendario dinamico, inoltre è presente una raccolta di oltre 36 sfondi disponibile sul cloud con supporto per Muzei Live Wallpaper.

Le icone sono navigabili per categorie e ricercabili tramite ricerca testuale, inoltre è possibile visualizzarne l’anteprima e richiedere le icone mancanti tramite il tool integrato nell’app.

Nelle impostazioni è possibile pulire la cache, scegliere il tema chiaro o scuro e gestire la richiesta di icone Premium, un servizio a pagamento che permette di ottenere le nuove icone richieste nel più breve tempo possibile.

Il pacchetto di icone è compatibile con numerosi launcher custom tra i quali Nova, Action, ADW, ADWex, Apex, Atom, ABC, Aviate, Everything.me, Go, Inspire, KK, Lucid, Holo, Holo HD, Next, Nougat, Nine, M, Mini, Smart, Solo, Themer, TSF, V, ABC, Zen UI, Zero, Evie, L, Lawnchair, CM Theme engine, Unicon e XGELS.

Blutum icon pack è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 con acquisti in-app opzionali per eventuali richieste di icone Premium e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare l’icon pack nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 versioni successive.