Bibenda 2020 è un’applicazione che mette a disposizione un guida completa a 27.000 vini di 2.100 aziende vinicole, oltre agli oli, alle grappe e a 2.000 ristoranti di qualità in Italia.

L’app è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier e fornisce informazioni, contatti e siti web di di cantine, distillerie, oleifici e ristoranti.

I vini sono descritti con tutte le informazioni, l’analisi sensoriale, il metodo di lavorazione, le notizie sulle vigne, il metodo di coltivazione gli abbinamenti e la valutazione della qualità.

Una sezione dedicata presenta i migliori oli d’Italia provenienti dalla campagna olearia 2019 di oltre 300 aziende italiane produttrici di olio extravergine che verrà aggiornata a marzo 2020 con le degustazioni degli oli provenienti dall’ultima raccolta e che saranno selezionati e valutati secondo Scuola e Metodo di Associazione Italiana Sommelier dell’Olio.

Bibenda 2020 offre una panoramica complessiva della migliore produzione italiana di grappa con alcuni suggerimenti per abbinamenti piacevoli ed emozionanti.

I ristoranti selezionati da Bibenda 2020 riportano tutte le notizie utili per trovarli e  raggiungerli con la descrizione del locale, giorni di apertura, prezzi e note di cortesia per indicare all’utente produzioni di nicchia, suggerimenti e botteghe nelle vicinanze del ristorante.

Bibenda 2020 è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per rintracciare la guida ai vini, oli e grappe nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0 o versioni successive.