Se il panorama delle applicazioni dedicate al benchmark per Android vi sembrava poco affollato, ecco una nuova applicazione che vi permetterà di capire quanto spaventosamente veloce sia il vostro nuovo smartphone. Così potrete sventolare sotto il naso dei vostri amici una nuova serie di numeri.

Stiamo parlando di Rightware Basemark ES 3.1, disponibile su Play Store in versione gratuita e a pagamento. L’applicazione utilizza le funzioni di Open GL ES 3.1 per permettere all’utente di modificare le opzioni grafiche e trovare i colli di bottiglia del sistema grafico. All’avvio di Basemark ES 3.1 verrà visualizzato un sottomarino ancorato in un porto, in una animazione piena di effetti di luce dinamici, particelle e svariati oggetti pieni zeppi di texture.

Al termine verrà visualizzato il classico punteggio suddiviso nelle varie categorie. La funzione che permette di variare le impostazioni grafiche è disponibile solo nella versione a pagamento e sembra effettivamente utile solo agli sviluppatori, che possono ottimizzare il codice per ovviare a dei cali di prestazioni in determinati settori.

Potete scaricare Rightware Basemark ES 3.1 dal PLay Store attraverso i due badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.rightware.BasemarkEngine.free’ name=’Basemark ES 3.1 Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.rightware.BasemarkEngine.pro’ name=’Basemark ES 3.1 Pro’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via