Arrivate in ufficio di fretta, vi mettete subito a lavoro e improvvisamente suona il cellulare, magari proprio mentre passa il capo? Disattivare la suoneria è una dimenticanza che può capitare a tutti e, nella maggior parte dei casi, questo errore si ripete continuamente.

Se volete eliminare la possibilità di fare brutte figure, potrete affidarvi a varie applicazioni presenti sul Play Store, come ad esempio la nuova Automatic Silence Phone, disponibile ad un piccolo prezzo.

Automatic Silence Phone-2 Automatic Silence Phone-1

Con questa nuova app, potrete configurare il vostro smartphone in modo da cambiare automaticamente il volume della suoneria, senza dunque doverlo fare manualmente. Avrete la possibilità di silenziare lo smartphone mentre vi trovate a lavoro, di alzare il volume quando siete a casa oppure semplicemente di disattivarlo quando arriverà l’ora di andare a dormire.

Le operazioni automatiche si baseranno in base ad alcuni criteri:

  • Wi-Fi: il volume si regolerà automaticamente quando vi collegherete ad una certa rete.
  • Posizione: utilizzando il GPS, potrete stabilire che in una determinata zona il volume dovrà essere impostato in un certo modo.
  • Tempo: avrete anche la possibilità di scegliere una determinata ora in cui attivare/disattivare il silenzioso.
  • Stato di carica: mettete il cellulare in carica prima di andare a dormire? In questo caso sarà un buon metodo per far scattare il silenzioso.

Automatic Silence Phone sfoggia una grafica in stile Material Design, non include banner pubblicitari e potrà essere scaricato al prezzo di 0,99 €.

[pb-app-box pname=’nl.birdly.automaticsilencephone’ name=’automaticsilencephone’ theme=’discover’ lang=’it’]